news

Taormina Film Fest 2016, tutti gli ospiti e il programma della kermesse

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Ieri durante la conferenza stampa per la presentazione della 62esima edizione del Taormina Film Fest sono stati presentati gli ospiti italiani e stranieri della kermesse

Inizia il conto alla rovescia per la 62esima edizione del Taormina Film Fest, la kermesse prenderà il via l’11 giugno nella suggestiva location del Teatro di Taormina. Ieri è stata presentata la conferenza stampa e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha consegnato una medaglia per sottolineare l’importanza artistica e culturale della rassegna.

Molti gli ospiti italiani e stranieri che faranno parte del Festival, presentati in un video. Tra tutti spicca il nome di Oliver Stone e quello di Richard Gere, presidente onorario della giuria. Tanti gli attori italiani, come Claudio Santamaria, premiato con il David di Donatello per l’interpretazione di Jeeg Robot e Alessio Borghi protagonista di Non essere cattivo.

Inoltre Jeremy Renner, Marco Bellocchio, Rebecca Hall, Harvey Keitel, Thierry Frémaux, Oliver Stone e Susan Sarandon terranno diverse mastrclass, le TaoClass, nel corso dell’edizione 2016. I Campus, invece, saranno affidati ad altri nomi importanti come Salvatore Esposito (Gomorra, La Serie), Noemi, Claudio Santamaria e Gabriele Mainetti, Marco Giallini, Matilde De Angelis (Veloce come il vento) e per finire Iain Glen, l’amatissimo Jorah Mormont nel Il Trono di Spade.

 

 


FONTE: velvetcinema.it