60 anni nel segno delle donne da Claudia Cardinale a Eva Longoria

Grande cinema al Teatro Antico, Masterclass e Campus per i giovani, incontri con gli autori e con grandi attrici, da Claudia Cardinale ad Eva Longoria (oltre alle commedie e agli horror che da qualche anno colorano la programmazione del Festival), sono tra gli ingredienti di questa edizione che compie 60 anni, un anniversario importante che viene festeggiato con una serie di eventi e personaggi che saranno presenti al TaorminaFilmFest, diretto da Mario Sesti, e Tiziana Rocca, general manager, promosso dal Comitato Taormina Arte e che si svolgerà dal 14 al 21 giugno. Sono le donne, celebri attrici da tutto il mondo, le muse e le icone di questa speciale edizione, invitate a rappresentare le differenti decadi della vita del festival.Accanto alla intramontabile bellezza di una star italiana e internazionale come Claudia Cardinale a cui sarà consegnato il Taormina Arte Award, il fascino solare di Eva Longoria che riceverà l’Humanitarian Taormina Award per “The Eva Longoria Foundation”, la fondazione che aiuta le ragazze latino-americane a costruire un futuro migliore per se stesse e i loro familiari attraverso l'istruzione e lo sviluppo di attività imprenditoriali. “Sono davvero contenta di poter partecipare al TaorminaFilmFest, che quest'anno festeggerà il suo 60^ anniversario dedicandolo a tutte le donne nel mondo, - sottolinea Eva Longoria -. Sono davvero onorata di ricevere il Taormina Humanitarian Award per il mio impegno nell'aiutare le donne a costruire un futuro migliore per se stesse attraverso la Eva Longoria Foundation”.